Ingredienti:
- banane congelate (anche da 5 ore va bene)
- cioccolato nero
- orzo solubile
- acqua
- cannella in polvere
SE AVETE L'ORZO fate una tazza d'orzo, ci mettete 5 secondi (ecco perchè ho scelto l'orzo, oltre al fatto che con questo caldo, il caffè mi uccide). Se no, come già detto allungate con un po' d'acqua il vostro caffè.
Tirate fuori le banane dal frigo. Ora se siete delle fave come me, le avrete congelate intere, con tutta la buccia. Allora andate dal vicino boscaiolo, chiedetegli la motosega, e iniziate a scolpirle per togliere la buccia e ridurle a rondelle. Assicuratevi che non ci siano pezzi di dita nelle rondelle che avete ottenuto, che con il freddo e le mani atrofizzate e senza sensibilità, tutto è possibile. La prossima volta, prendete nota, congelate le banane SBUCCIATE E A RONDELLE. Eviterete evirazioni involontarie e non scasserete i balloons del vicino di domenica pomeriggio con una richiesta del tipo "ho delle banane congelate in freezer, le devo tagliare a pezzetti, mi dai la motosega?", che oltre a contenere in una sola frase degli agghiaccianti doppi sensi, rischiate di trovarvi a prendere il thè con tutto l'ufficio del C.I.M.
Ora dopo aver tagliato a rondelle le banane, mettetele nel frullatore, versateci sopra l'orzo caldo, le scaglie di cioccolato e la cannella. Frullate il tutto e guarnite con delle scaglie di cioccolato. Almeno avete qualcosa da offrire a quelli del C.I.M. quando verranno a prelevarvi.