lunedì 10 ottobre 2011

Pesto di Pistacchi con Speck saltato in padella!!!!!!

Devo ringraziare assolutamente Nico per avermi messo a conoscenza di questa ricetta ipercalorica sicula, la mia buzza ringrazia. :)
Avete presente i pistacchi no? Quei cosini verdi, bruttini, che non si comprano mai perchè costano un botto e spariscono con la stessa facilità di un cubetto di ghiaccio al sole? (o come un pezzo di formaggio nelle fauci di Pacha!?). Ecco perfavore COMPRATELI. Finiranno lo stesso come sopra, ma godrete come mai nella vostra vita.

  • un pacco di pistacchi da 250 grammi
  • una confezione di panna da cucina
  • sale
  • pepe
  • speck (2 o 3 fette)
  • olio evo
  • un bavaglio
E' una ricetta semplicissima, banalissima, e ottimissima. Allora innanzitutto mettetevi un bavaglio ben stretto, meglio ancora sarebbe un bel silver-tape da rapimento. Poi iniziate a sbucciare i pistacchi (avete capito il perchè del bavaglio) assicurandovi:

  1. di essere chiusi in cucina
  2. di avere dietro le spalle un supervisore allergico ai pistacchi con machete
  3. di aver legato il cane (con il silver-tape) alla sua cuccia
Se riuscite ad andare a fondo nella pratica senza sgarrare, mettete i pistacchi con un bel pò d'olio nel mixer (o in una ciotola e andate di minipimer o... o col martello, l'ho fatto, funziona). Frullate fino a farlo diventare una pappiccia da vomito dell'esorcista e aggiungete la panna. Poi mettete il pepe e nascondete in una cassetta di sicurezza il composto. Intanto fate la pasta che preferite, penne, fusilli, TROFIE, o... se proprio volete essere crasti, GNOCCHI!
Prendete un padellone e in un pò d'olio fate saltare lo speck ridotto in straccetti. Quando la pasta è fatta (tenete sempre da parte un pò di acqua di cottura), unitela al pesto di pistacchi e ai ricciolini di speck..
Ciò che succede alle vostre papille gustative è l'effetto ola, mentre quello che potrebbe succedere ai commensali è... decisamente questo:

Buon Appetito!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento